Il verde pubblico e privato è un fattore importante e irrinunciabile per la qualità della vita. Occorre gestire adeguatamente e salvaguardare con tempestività e professionalità questo “patrimonio verde” che, a causa delle avverse condizioni di vegetazione dell’ambiente cittadino, per condizioni agronomiche non eccellenti, danneggiamenti ed errate cure (per es. potature drastiche, capitozzature, danni alle radici, ecc.) subisce l’attacco di molteplici avversità tra cui insetti, acari, funghi nonché dell’inquinamento atmosferico.
Proteggere le piante della città ed in particolar modo gli alberi corrisponde di fatto a salvaguardare la salute delle persone. Naturalmente, per salvaguardare le piante è necessario non impattare negativamente sulla salute umana e sull’ambiente.
⦁ Nei centri urbani, nelle aree con verde pubblico e privato
⦁ Nelle vicinanze delle abitazioni
⦁ Quando gli alberi sono alti
⦁ In tutte le zone sensibili (in presenza di corsi d’acqua, ecc.)
⦁ Per particolari insetti e patologie
⦁ Per non danneggiare l’ecosistema (insetti utili e pronubi)
⦁ Per difendere utilizzatori ed operatori
A Pavia e in tutto il territorio provinciale, l’impresa di disinfezione Kaulon Service garantisce i massimi standard di intervento per la sanificazione degli impianti di condizionamento.
Per assicurare risultati duraturi a protezione di luoghi e persone, ci avvaliamo di prodotti biocidi e PMC e di sistema Sany Plus (certificato contro il covid-19 dall'università di Padova con riduzione dell’attività virucida sino al 99%).
Per la pulizia-sanificazione dei condizionatori, dell’aria condizionata e dei sistemi di ventilazione ed areazione in uffici e negozi durante l’emergenza coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità raccomanda:
• pulizia delle prese d’aria e delle griglie di ventilazione con panni di microfibra, inumiditi con acqua e sapone oppure con etanolo (alcol etilico) minimo al 70%;
• pulizia dei filtri dei condizionatori (grandi e piccoli impianti), dei mancoli e dei ventilconvettori in base alle istruzioni del produttore, evitando di spruzzare prodotti per la sanificazione o spray disinfettanti direttamente sui filtri;
• aprire le finestre più volte al giorno per pochi minuti per far arieggiare le stanze.
Per quel che concerne gli spazi privi di finestre, quali bagni o spogliatoi, se dispongono di ventilatori o aspiratori, questi devono essere mantenuti in funzione durante tutto l’orario di lavoro. Qualora i locali di lavoro siano stati frequentati da una persona con infezione conclamata da Covid-19, si rende invece necessario il ricorso a uno specifico intervento di sanificazione ambientale.
Per informazioni e preventivi su misura telefona subito in sede e parla con i nostri esperti