In materia di derattizzazioni a Pavia e provincia, Kaulon Service è ditta di fiducia con esperienza pluridecennale: avvalendoci di una squadra di specialisti e di tecnologie all’avanguardia, i nostri interventi garantiscono l’eliminazione della presenza di ratti, topi, ratti dei tetti, talpe e topolini domestici da impianti industriali e edifici civili. I roditori rappresentano una minaccia per la salute pubblica per via dell’ampia varietà di parassiti e agenti zootecnici di cui sono portatori.
Le nostre derattizzazioni iniziano con un sopralluogo mirato durante il quale vengono individuati i punti critici da monitorare; quindi si esegue l'installazione di dispositivi specifici (erogatori ad esca, trappole a cattura, o collanti).
I controlli vengono eseguiti nel rispetto della frequenza del contratto stipulato e dopo ciascuna verifica il nostro operatore rilascia la documentazione di intervento con tutte le informazioni di servizio (prodotti impiegati, situazione rilevata, consigli utili su eventuali azioni correttive da intraprendere).
Esistono due specie di ratti in Italia, entrambe di origine asiatica, il ratto nero (Rattus rattus) e il ratto delle chiaviche (Rattus norvegicus). Eccellente arrampicatore, il primo è agile, con coda lunga e orecchie sviluppate; il secondo è più grosso, ha orecchie e coda meno sviluppati, è presente principalmente nelle fogne e sulle rive dei fiumi urbani. I ratti sono vettori di malattie anche gravi, come leptospirosi e salmonellosi; in passato hanno contribuito a diffondere la peste, una malattia ancora presente ai giorni nostri, seppur in modo molto contenuto. I ratti si nutrono di qualsiasi alimento presente in natura, inclusi i residui dell’alimentazione umana o degli animali domestici.
La presenza del topolino domestico nelle abitazioni umane è testimoniata sin dalla Grecia e dalla Roma antiche. È un animale piccolo e curioso in grado di colonizzare capillarmente intere strutture civili, complicando così la strategia di difesa. Inoltre, ha un ridotto fabbisogno idrico che gli consente di vivere in qualsiasi contesto dove vi sia disponibilità di cibo e non di acqua.
Infine, ha un potenziale riproduttivo esplosivo: una femmina è in grado di riprodursi all’età di 60 giorni, dando alla luce da 5 a 8 piccoli anche una volta al mese.
Per eliminare la presenza dei ratti affidati all’esperienza della nostra ditta e richiedi un sopralluogo